About
Progetto camera da letto:
oasi di tranquillità e pace
La camera da letto è l’angolo della casa più importante. È il rifugio dove immergersi nella lettura di un buon libro, guardare un film o abbandonarsi al meritato sonno. È un ambiente che parla di noi attraverso piccoli e grandi dettagli, più di tutte le altre stanze. Tutto deve essere scelto e pensato per permetterci di staccare dal resto del mondo.
L’arredamento della zona notte influenza molto il nostro stato psicofisico. Per questo motivo dobbiamo scegliere con attenzione mobili ed accessori adatti. Nel progetto della camera da letto le scelte di interior design rivestono un’importanza fondamentale i colori.
About
Le tinte ideali per la camera da letto
Quando si sceglie la tavolozza di colori per una camera da letto, è fondamentale pensare non solo alle pareti ed al pavimento, ma anche ai mobili ed alla biancheria da letto che verrà utilizzata. I colori più consigliati sono il bianco, il beige, l’azzurro o le tonalità di grigio. Queste cromie danno una sensazione di pace e tranquillità e più facilmente si abbinano ai colori cangianti utilizzati per alcuni particolari.
Ad esempio, pareti in beige, possono essere bilanciate dai toni del legno di ebano e da tessuti scuri per dare alla stanza un aspetto fresco ed elegante. Qualunque siano i colori della scelta finale, è fondamentale ricordare che in camera da letto si deve perseguire un arredamento finalizzato a creare un luogo per dormire e riposare. Quindi l’effetto complessivo deve essere riposante e favorevole al fine di rilassarsi.